Gli autoveicoli sono formati da una grande quantità di parti plastiche omogenee, che non hanno particolari problemi nella fase di riciclo: il paraurti è in polipropilene; le imbottiture dei sedili in poliuretano; i serbatoi in polietilene ad alta densità; i copricerchi in poliammide e i cruscotti e alcuni fanali pure sono oggetti plastici.
L’impianto di trattamento serbatoi e paraurti auto è espressamente progettato da Camec per la trasformazione di plastiche rigide in granulo da utilizzare come MPS (materia prima seconda).
GS650 con rotore a 650 mm è un monorotore con spintore radiale e dotato di motorizzazione elettrica in grado di garantire un'elevata produttività oraria.
Il macinatore potenziato GS900 è un monorotore top di gamma con spintore radiale, dotato di motorizzazione elettrica, in grado di garantire un'elevata produttività oraria.
GSR480 con rotore a 480 mm è un monorotore con spintore radiale e dotato di motorizzazione elettrica. Grazie alla presenza di una griglia, questi macinatori permettono una pezzatura in uscita omogenea.
MG800 è un granulatore top di gamma adatto a cicli di lavoro pesanti.
La struttura ampiamente dimensionata resiste a sollecitazioni di flesso-torsione anche su materiali molto tenaci.