I RAEE gruppo R2 ovvero i grandi bianchi (lavatrici, lavastoviglie, forni a microonde, cucine economiche) sono rifiuti elettrici ed elettronici che vanno sottoposti al corretto trattamento e destinati al riciclaggio differenziato dei materiali di cui sono composti, come rame, ferro, acciaio, alluminio, vetro, argento, evitando così uno spreco di risorse che possono essere riutilizzate per costruire nuove apparecchiature.
Il loro riciclo consiste in una riduzione volumetrica prima e nella separazione poi, ossia in lavorazioni meccaniche per la separazione degli altri materiali dai metalli che li compongono.
GS650 con rotore a 650 mm è un monorotore con spintore radiale e dotato di motorizzazione elettrica in grado di garantire un'elevata produttività oraria.
Il macinatore potenziato GS900 è un monorotore top di gamma con spintore radiale, dotato di motorizzazione elettrica, in grado di garantire un'elevata produttività oraria.
TR4A400 è un trituratore con 4 alberi a sezione esagonale e rotori ad azionamento indipendente.
La motorizzazione è elettrica.
TR4A450 è un trituratore con 4 alberi a sezione esagonale e rotori ad azionamento indipendente.
La motorizzazione è elettrica.
I laceratori potenziati sono applicati in luoghi di grande afflusso di materiale quali discariche e centri di raccolta all’interno di municipalità, che trattano rifiuti solidi urbani, rifiuti ingombranti, rifiuti industriali e tutti i materiali imballati e sfusi.
Gli aprisacchi sono macchine espressamente progettate per disimballare materiali imballati ma non particolarmente pressati ed aprire sacchi provenienti dalla raccolta urbana indifferenziata.