Il riciclo di schede elettroniche è un trattamento nel quale le schede subiscono una riduzione volumetrica, la triturazione e infine la selezione.
Camec ha progettato un impianto in grado di triturarle ed agire non solo su schede elettroniche, ma anche su hard disk, stampanti, monitor, smartphone. Nel trattamento occorre separare le frazioni esterne quali rame, acciaio, plastica.
Il riciclaggio di questo tipo di rifiuto è fondamentale perché esso è composto prevalentemente da sostanze non biodegradabili che possono essere
dannose per l’ambiente.
GS650 con rotore a 650 mm è un monorotore con spintore radiale e dotato di motorizzazione elettrica in grado di garantire un'elevata produttività oraria.
I macinatori della linea GRR sono adatti alla triturazione di svariati materiali in applicazioni che richiedono minore produttività. Grazie alla presenza di una griglia, questi macinatori permettono una pezzatura in uscita omogenea.
GSR480 con rotore a 480 mm è un monorotore con spintore radiale e dotato di motorizzazione elettrica. Grazie alla presenza di una griglia, questi macinatori permettono una pezzatura in uscita omogenea.