L’alluminio è un materiale dalla vita potenzialmente infinita. Dallo smaltimento del rifiuto del profilo di alluminio si ottengono ferro, alluminio e inerte. Nel riciclaggio dell’alluminio si parte dalla riduzione volumetrica, si procede con la triturazione del materiale stesso, infine si procede nel trattamento con la separazione dei metalli ferrosi e non ferrosi e delle componenti inerti come plastica e gomma. L’alluminio torna infine in fonderia e diventa nuovo materiale di qualità, utilizzato soprattutto nel settore delle costruzioni.
GL650 con rotore a 650 mm è un monorotore con spintore radiale e dotato di motorizzazione idraulica in grado di garantire un'elevata produttività oraria.
GS650 con rotore a 650 mm è un monorotore con spintore radiale e dotato di motorizzazione elettrica in grado di garantire un'elevata produttività oraria.
Il macinatore potenziato GS900 è un monorotore top di gamma con spintore radiale, dotato di motorizzazione elettrica, in grado di garantire un'elevata produttività oraria.
GSR480 con rotore a 480 mm è un monorotore con spintore radiale e dotato di motorizzazione elettrica. Grazie alla presenza di una griglia, questi macinatori permettono una pezzatura in uscita omogenea.
Il CR2A645 è appositamente progettato per carichi di lavoro gravosi su materiali usuranti. Ideale per la riduzione volumetrica e la sgrossatura del ferro da raccolta, rottame ferroso o materiale in balle pressato ad elevata densità.