Tramite la macinazione e separazione a secco dalla parte isolante, si garantisce la nuova immissione della materia prima sul mercato. La lavorazione si effettua tramite procedimenti che sono tipicamente di tipo meccanico e ad aria. Il rame viene immesso per il trattamento nell’impianto composto da trituratori molto robusti in grado di operare su una grande quantità di cavo elettrico. Il rame subisce quindi una riduzione volumetrica, la triturazione e la conseguente selezione.
Lo stesso impianto è anche in grado di lavorare su cavi corazzati di ferro di grossi diametri.
GS650 con rotore a 650 mm è un monorotore con spintore radiale e dotato di motorizzazione elettrica in grado di garantire un'elevata produttività oraria.
Il macinatore potenziato GS900 è un monorotore top di gamma con spintore radiale, dotato di motorizzazione elettrica, in grado di garantire un'elevata produttività oraria.
I macinatori della linea GRR sono adatti alla triturazione di svariati materiali in applicazioni che richiedono minore produttività. Grazie alla presenza di una griglia, questi macinatori permettono una pezzatura in uscita omogenea.
GSR480 con rotore a 480 mm è un monorotore con spintore radiale e dotato di motorizzazione elettrica. Grazie alla presenza di una griglia, questi macinatori permettono una pezzatura in uscita omogenea.
MG800 è un granulatore top di gamma adatto a cicli di lavoro pesanti.
La struttura ampiamente dimensionata resiste a sollecitazioni di flesso-torsione anche su materiali molto tenaci.
MG400 è una linea di granulatori di media potenza.
La motorizzazione è elettrica e la griglia con fori di dimensioni ridotte permette di ottenere una pezzatura molto fine.
MG300 è una linea di granulatori versatili e compatti.
La motorizzazione è elettrica e la griglia con fori di dimensioni ridotte permette di ottenere una pezzatura molto fine.
Il CR2A645 è appositamente progettato per carichi di lavoro gravosi su materiali usuranti. Ideale per la riduzione volumetrica e la sgrossatura del ferro da raccolta, rottame ferroso o materiale in balle pressato ad elevata densità.