Il riciclaggio della gomma si riferisce al riciclo di un tipo di prodotto che proviene da un materiale vergine sotto forma di granulato o polverino e ritorna a quella forma quando viene riciclato.
La triturazione fa sì che la gomma entri a far parte delle mescole utilizzate dall’industria in numerose applicazioni.
La gomma rimane un materiale altamente riciclabile. L’impianto Camec dedicato prevede la triturazione e la riduzione volumetrica della gomma in granuli, per arrivare poi alla separazione della componente plastica dagli altri materiali, come metalli e residui tessili. La gomma viene separata dagli altri materiali e viene ridotta a particelle sempre più piccole.
GS650 con rotore a 650 mm è un monorotore con spintore radiale e dotato di motorizzazione elettrica in grado di garantire un'elevata produttività oraria.
Il macinatore potenziato GS900 è un monorotore top di gamma con spintore radiale, dotato di motorizzazione elettrica, in grado di garantire un'elevata produttività oraria.
I macinatori della linea GRR sono adatti alla triturazione di svariati materiali in applicazioni che richiedono minore produttività. Grazie alla presenza di una griglia, questi macinatori permettono una pezzatura in uscita omogenea.
GSR480 con rotore a 480 mm è un monorotore con spintore radiale e dotato di motorizzazione elettrica. Grazie alla presenza di una griglia, questi macinatori permettono una pezzatura in uscita omogenea.
TR2A300 è un trituratore medio-piccolo.
La motorizzazione è elettrica, con riduttori epicicloidali e dotata di inverter su richiesta.
TR2A400 è un trituratore disponibile sia in versione elettrica che idraulica.
I consumi molto contenuti permettono risparmio energetico, mentre le lame in acciaio speciale permettono cicli di vita molto lunghi.
TR2A450 è un trituratore adatto a cicli di lavoro gravosi.
La struttura ampiamente dimensionata resiste a sollecitazioni di flesso-torsione anche su materiali molto tenaci.
TR2A520 è un trituratore top di gamma adatto a cicli di lavoro pesanti.
La struttura ampiamente dimensionata resiste a sollecitazioni di flesso-torsione anche su materiali molto tenaci garantendo elevate prestazioni.
TR2A200 è il trituratore più compatto della serie TR2A.
I trituratori bialbero sono concepiti per ottenere la riduzione volumetrica e la sgrossatura del materiale.
La motorizzazione è elettrica, con riduttori epicicloidali e dotata di inverter su richiesta.
MG800 è un granulatore top di gamma adatto a cicli di lavoro pesanti.
La struttura ampiamente dimensionata resiste a sollecitazioni di flesso-torsione anche su materiali molto tenaci.