Con la legge 156/2016 contenuta nel Testo Unico Ambiente, sfalci e potature vengono escluse da questo tipo di disciplina mentre ramaglie, potature e tutti gli altri materiali derivanti da attività agricole dovranno subire un processo di smaltimento e riciclo annullando di fatto l’impatto ambientale e con varie possibilità di riutilizzo successivo. Questi tipi di rifiuti infatti possono venire impiegati per produrre energia da biomasse oppure come biocombustibili per il teleriscaldamento.
CAMEC offre soluzioni su misura anche per questo tipo di problematica.
Il doppio rotore della linea DR è una macchina versatile ed efficiente, progettata per una speciale lavorazione del materiale.
Il controllo della pezzatura in uscita tipica del monorotore si unisce all’elevata produttività, grazie alla presenza di due rotori indipendenti e due vagli.
Il doppio rotore della linea DR è una macchina versatile ed efficiente, progettata per una speciale lavorazione del materiale.
Il controllo della pezzatura in uscita tipica del monorotore si unisce all’elevata produttività grazie alla presenza di due rotori indipendenti.
Il DRM475 presenta una struttura scarrabile o cingolata semovente, è dotata di lame intersecanti e barra centrale posta all’uscita del materiale.
Il trituratore semovente DRM650 presenta un doppio albero a rotazione lenta ed è una macchina cingolata, con trasmissione idraulica.