La plastica PET fa parte della famiglia dei poliesteri. Si tratta di una resina termoplastica che per le sue caratteristiche di trasparenza, resistenza e barriera ai gas è adatta alla produzione di bottiglie per bevande e vaschette. Ma non solo, anche film, tubi, blister, contenitori, imballaggi e etichette.
Il riciclo del PET permette di dare nuova vita alla plastica, perché al termine del processo il materiale è pronto per essere trasformato in nuove bottiglie e molti altri oggetti.
Le soluzioni funzionali proposte da Camec prevedono la riduzione volumetrica, la macinazione ed infine la granulazione del prodotto PET.
GS650 con rotore a 650 mm è un monorotore con spintore radiale e dotato di motorizzazione elettrica in grado di garantire un'elevata produttività oraria.
Il macinatore potenziato GS900 è un monorotore top di gamma con spintore radiale, dotato di motorizzazione elettrica, in grado di garantire un'elevata produttività oraria.
I macinatori della linea GRR sono adatti alla triturazione di svariati materiali in applicazioni che richiedono minore produttività. Grazie alla presenza di una griglia, questi macinatori permettono una pezzatura in uscita omogenea.
GSR480 con rotore a 480 mm è un monorotore con spintore radiale e dotato di motorizzazione elettrica. Grazie alla presenza di una griglia, questi macinatori permettono una pezzatura in uscita omogenea.