Il pulper è una miscela che si crea come conseguenza del processo di spappolamento della carta. Quando la carta viene inviata all’impianto di riciclaggio, infatti, contiene sempre una certa quantità di impurità e componenti non-cellulosiche. Queste impurità, nel corso del processo di riciclaggio, vengono eliminate; non entrano quindi nel circolo del riciclo della carta, ma vanno a costituire una miscela composta da materiali diversi (plastica, metallo, vetro, legno, sabbia…) che va smaltita separatamente.
Questo garantisce un doppio vantaggio: da un lato si diminuisce in maniera progressiva la quantità di scarto destinata allo smaltimento nei centri di raccolta, eliminando tutti i costi e gli impatti ambientali diretti e indiretti; dall’altro si recuperano i materiali ancora utilizzabili producendone di nuovi mediante la miscelazione con altri scarti derivanti dalla raccolta differenziata, per una loro futura re-immissione sul mercato.
GS650 con rotore a 650 mm è un monorotore con spintore radiale e dotato di motorizzazione elettrica in grado di garantire un'elevata produttività oraria.
Il macinatore potenziato GS900 è un monorotore top di gamma con spintore radiale, dotato di motorizzazione elettrica, in grado di garantire un'elevata produttività oraria.