Gli scarti tessili spesso non vengono riciclati, quando invece potrebbero essere recuperati per vari utilizzi. Alcuni esempi di materiali tessili (derivanti da fibre naturali o sintetiche) arrivati a fine ciclo sono: la moquette e i tappeti, i residui di pettinatura, filatura, tessitura, rifinizione e confezione. Ma anche cascami, testate, fila, frasami, ritagli, tutti configurati spesso come sottoprodotti.
Una volta entrati nell’impianto, gli scarti tessili subiscono il trattamento di riduzione volumetrica e una conseguente triturazione, necessaria per trasformarli in un materiale che può essere riciclato e riutilizzato.
GS650 con rotore a 650 mm è un monorotore con spintore radiale e dotato di motorizzazione elettrica in grado di garantire un'elevata produttività oraria.
Il macinatore potenziato GS900 è un monorotore top di gamma con spintore radiale, dotato di motorizzazione elettrica, in grado di garantire un'elevata produttività oraria.
I macinatori della linea GRR sono adatti alla triturazione di svariati materiali in applicazioni che richiedono minore produttività. Grazie alla presenza di una griglia, questi macinatori permettono una pezzatura in uscita omogenea.
GSR480 con rotore a 480 mm è un monorotore con spintore radiale e dotato di motorizzazione elettrica. Grazie alla presenza di una griglia, questi macinatori permettono una pezzatura in uscita omogenea.
MG800 è un granulatore top di gamma adatto a cicli di lavoro pesanti.
La struttura ampiamente dimensionata resiste a sollecitazioni di flesso-torsione anche su materiali molto tenaci.