CAMEC conta su una decennale esperienza nell’ambito della progettazione, realizzazione e messa in opera di trituratori industriali. Il nostro bagaglio di conoscenze e competenze si è costruito nel tempo grazie al confronto continuo con i nostri clienti: rispondendo alle loro richieste e accompagnandoli in tutte le fasi di vita della macchina – dalla progettazione, alla manutenzione post-installazione, al revamping – abbiamo messo a punto una serie di servizi che ci permettono di offrire il meglio a tutti i clienti che scelgono di affidarsi a noi, accompagnandoli nel tempo e garantendo sempre la perfetta funzionalità dei nostri trituratori, ribaltatori, sistemi di movimentazione e impianti di riciclaggio.
Dalla consulenza alla definizione di un progetto customizzato
CAMEC offre a tutti i suoi clienti un servizio di consulenza personalizzato: fin dalla fase di progettazione degli impianti i nostri tecnici si mettono in ascolto delle esigenze delle aziende che intendono dotarsi dei nostri macchinari ed effettuano una valutazione approfondita delle loro necessità, della tipologia e della quantità di materiale che dovranno trattare, della loro organizzazione, della disponibilità di spazi all’interno degli stabilimenti e così via. Questa valutazione è essenziale per permetterci di definire, in accordo con il cliente, un progetto realmente personalizzato, oltre che per costruire un layout di impianto pratico e funzionale e dimensionare e customizzare in modo corretto le singole macchine.
Questa fase di analisi è il primo passo che ci permette di mettere in opera macchine e impianti capaci di performare davvero al meglio delle loro possibilità in relazione alle specifiche esigenze delle aziende che le utilizzeranno.
Messa in opera e prova di triturazione
Alla fase di progettazione personalizzata segue la produzione vera e propria delle macchine CAMEC, che vengono poi installate e messe alla prova direttamente presso la sede dell’azienda cliente. I nostri tecnici eseguono sempre personalmente l’installazione e il settaggio dei trituratori, per verificare che tutto sia conforme a quanto definito in fase di progetto e per intervenire, in caso di necessità, per effettuare gli eventuali aggiustamenti utili a mettere il trituratore in condizione di operare al meglio.
Il settaggio e l’installazione della macchina si concludono con una prova di triturazione: in accordo con il cliente vengono definiti alcuni tipi di materiali e/o di rifiuti da testare, e i nostri tecnici conducono le necessarie prove per verificare che la macchina sia in grado di operare in modo efficace. Questo passaggio permette anche al cliente di valutare direttamente le varie funzionalità della macchina e cominciare a familiarizzare con il suo utilizzo.
Training e formazione degli operatori
I tecnici CAMEC sono disponibili per effettuare sessioni di formazione destinate a tutti gli operatori che dovranno utilizzare i macchinari, necessarie per renderli rapidamente autonomi nella gestione degli strumenti e per permettere loro di sfruttare fin da subito al massimo delle loro potenzialità. La formazione si svolge direttamente sul campo e permette agli operatori di familiarizzare concretamente con la macchina che dovranno utilizzare, garantendo il massimo dell’efficienza e riducendo sensibilmente i tempi di apprendimento.
Il servizio di training viene offerto in fase di installazione della macchina, ma il personale CAMEC rimane a disposizione anche in seguito per effettuare ulteriori sessioni di formazione destinate al personale neo-assunto o finalizzate a illustrare ulteriori funzionalità della macchina.
Tutti i vantaggi del programma MY CAMEC
La formazione degli operatori offerta da CAMEC permette al personale dell’azienda cliente di diventare rapidamente autonomo nella gestione dei trituratori. Questo non significa, però, che una volta completato il training il nostro lavoro sia concluso: il Service CAMEC rimane sempre a disposizione, in caso di necessità, per fornire consulenza o assistenza, per pianificare interventi di manutenzione ordinaria straordinaria e opportunistica, per proporre interventi di revamping degli impianti e così via.
Per gestire in modo efficiente le attività post-vendita e l’assistenza ai clienti abbiamo messo a punto il programma MY CAMEC, un servizio estremamente flessibile che permette a ogni cliente di organizzare il suo programma di assistenza in modo personalizzato e di approfittare di condizioni speciali, sconti sui pezzi di ricambio, assistenza continua e così via.
Il programma MY CAMEC ci permette di mettere a disposizione dei clienti, nel tempo, un servizio adatto alle loro particolari necessità, offrendo:
- Assistenza clienti, per affrontare tutte le eventuali criticità e ridurre al minimo i tempi di reazione in caso di problemi ai macchinari. Grazie alle possibilità di controllare i trituratori da remoto i tecnici CAMEC sono in grado di fornire assistenza tempestiva ai clienti, individuando rapidamente l’origine delle diverse problematiche o dei possibili guasti. Se il controllo da remoto non dovesse risultare sufficiente, rimane comunque sempre aperta la possibilità di programmare interventi in presenza presso la sede del cliente. Il controllo da remoto permette anche di valutare a distanza se ogni macchinario sta funzionando in modo corretto o se le sue performance sono inferiori alle aspettative, garantendo quindi la possibilità di intervenire precocemente e rapidamente in caso di situazioni potenzialmente problematiche.
- Servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria, per permettere a ogni macchina di essere sempre perfettamente performante e di ottimizzare le sue performance nel tempo. La cadenza degli interventi di manutenzione ordinaria viene definita in accordo con il cliente, ed è possibile anche programmare gli interventi nei periodi in cui la macchina è utilizzata in modo meno intensivo, per causare il minor disagio possibile all’organizzazione interna dell’azienda.
- Fornitura pezzi di ricambio, per ridurre al minimo i tempi di fermo-macchina e per fare in modo che il cliente disponga sempre di un’adeguata riserva di materiali consumabili e soggetti a usura fisiologica.
- Analisi di vita residua, per valutare in modo concreto l’efficienza delle macchine in uso e aiutare i clienti a definire gli eventuali interventi di rinnovo della strumentazione.
Consulenza per il revamping, per permettere ai clienti di valutare l’opportunità di svolgere particolari interventi finalizzati a migliorare l’efficienza dei trituratori già in loro possesso, senza bisogno di acquistarne di nuovi.
CAMEC offre a tutti i suoi clienti un servizio di consulenza e assistenza post-vendita che li accompagna nel tempo: per saperne di più, contattaci!