Noi di CAMEC guardiamo con costante interesse alle evoluzioni del mondo del riciclaggio e siamo sempre alla ricerca di nuovi mercati in cui esportare la nostra decennale esperienza nell’ambito del trattamento dei rifiuti e della movimentazione industriale.
Per questo, siamo costantemente impegnati nella partecipazione a fiere ed eventi internazionali che ci consentono di metterci in contatto con le realtà più significative per il nostro settore, di incontrare direttamente i nostri clienti e potenziali clienti e di presentare loro il meglio del nostro catalogo, puntando sulle caratteristiche che da sempre caratterizzano i nostri macchinari: efficienza, versatilità e ampia possibilità di personalizzazione.
Ecco gli eventi fieristici a cui abbiamo preso parte nel corso del 2024, e quelli in cui ci sarà la possibilità di incontrare CAMEC nei prossimi mesi:
- EcoWASTE: nel mese di aprile abbiamo rinnovato la nostra presenza a EcoWASTE, il salone internazionale organizzato negli Emirati Arabi Uniti che si pone come punto di riferimento indiscusso per un mercato in rapida espansione come quello del Medio Oriente e del Nord Africa.
In questo contesto abbiamo avuto la possibilità di presentare i nostri prodotti e servizi a un pubblico particolarmente interessato al mondo del riciclaggio e all’evoluzione in direzione di una sempre maggiore sostenibilità, e abbiamo raccolto feedback molto positivi da parte dei visitatori. Sono stati particolarmente apprezzati i plastici che illustravano l’organizzazione e il layout degli impianti di selezione targati CAMEC, punto di partenza per tutti gli interventi di customizzazione che ci permettono di personalizzare i nostri impianti per rispondere alle esigenze dei nostri clienti.
Il successo dell’evento ci ha spinto a confermare la nostra presenza anche alla prossima edizione di EcoWASTE a gennaio 2025, che ci ospiterà ancora una volta ad Abu Dhabi nello stesso padiglione espositivo. - IFAT: abbiamo partecipato con soddisfazione a IFAT, uno degli eventi di riferimento a livello europeo nel settore delle tecnologie per la tutela dell’ambiente, per il trattamento dei rifiuti e per il riciclaggio, che si è svolto a Monaco di Baviera nel mese di maggio 2024. In questa occasione abbiamo potuto presentare ai visitatori il nostro monorotore con motorizzazione elettrica GS650, che è stato accolto con grande interesse.
- SRR-IFEMA: nel mese di giugno abbiamo presentato il nostro trituratore GSR480 a SRR, la principale fiera spagnola dedicata al mondo del trattamento dei rifiuti e del riciclaggio. La fiera, promossa dalla FER (Spanish Federation of Recovery and Recycling), ci ha permesso di consolidare la nostra presenza nel mercato iberico, in cui operiamo già da tempo con soddisfazione.
- PPRC: nel mese di ottobre prenderemo parte alla Paper and Plastic Recycling Conference di Chicago, un congresso internazionale che vedrà la partecipazione di esperti e professionisti del mondo del riciclaggio provenienti da tutto il mondo. Nel contesto della conferenza ci sarà spazio anche per una piccola area espositiva, in cui i nostri rappresentanti per il mercato nordamericano saranno a disposizione dei partecipanti per illustrare le soluzioni per il riciclaggio di CAMEC.
- PACK EXPO: dal 3 al 6 novembre si svolgerà a Chicago (IL, USA) un importante evento internazionale dedicato al mondo del packaging e della movimentazione industriale, a cui CAMEC prenderà parte per illustrare al pubblico la sua offerta di ribaltatori, inclinatori ed elevatori, oltre che le sue proposte per il riciclaggio. Siamo molto felici di poter essere presenti in un contesto così prestigioso a livello internazionale, insieme agli oltre 2.500 espositori che animeranno questo salone con le loro proposte.
- ECOMONDO: infine, dal 5 all’8 novembre 2024 rinnoveremo la nostra partecipazione a Ecomondo, l’evento di riferimento a livello italiano, europeo e mediterraneo per i protagonisti della filiera della green & circular economy. Il salone, che verrà ospitato come di consueto nel quartiere fieristico di Rimini, sarà l’occasione per incontrare aziende, enti pubblici, centri di ricerca, rappresentanti delle istituzioni impegnati a vario titolo nell’individuare soluzioni tecnologiche e servizi per rendere il nostro settore industriale sempre più sostenibile a livello ambientale.
Lo stand CAMEC sarà presente nella Green Area e ospiterà uno dei nostri modelli più conosciuti e consolidati, un trituratore primario di grandi dimensioni adatto anche per usi intensivi e per il trattamento di materiali particolarmente sfidanti. I visitatori avranno la possibilità di vederlo in azione e di incontrare i professionisti CAMEC, a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda.
Per sapere di più sulle proposte di CAMEC e sui prossimi eventi in cui sarà possibile incontrare i nostri tecnici e vedere all’opera i nostri trituratori e i nostri macchinari per la movimentazione industriale, mettiti in contatto con il nostro team!