Per offrire ai suoi clienti macchinari e impianti di riciclaggio di ultima generazione capaci di garantire il raggiungimento dei più elevati standard qualitativi, CAMEC non smette mai di lavorare in direzione del miglioramento dei suoi processi di produzione e dell’ottimizzazione dei servizi che offre a tutti coloro che scelgono di dotarsi dei suoi prodotti.
Per noi, proporre prodotti sempre più performanti e servizi capaci di rispondere davvero ai bisogni di chi sceglie di darci fiducia è un impegno concreto: per questo ci siamo dotati, nel tempo, delle più importanti certificazioni nazionali e internazionali che testimoniamo il nostro lavoro in direzione del miglioramento continuo.
In questo modo possiamo garantire ai nostri clienti la fornitura di macchine conformi ai più elevati standard di qualità, durata nel tempo e sicurezza, permettendo loro di operare al meglio e di poter contare su strumenti affidabili e performanti.
Ecco alcune delle certificazioni che CAMEC ha conseguito, a testimonianza del nostro impegno in direzione del miglioramento delle performance dei nostri strumenti:
- Certificazione ISO 9001: questa certificazione garantisce la qualità del processo di progettazione e produzione dei trituratori CAMEC e certifica la conformità di tutti i componenti utilizzati e dei processi produttivi considerati sia singolarmente che nel loro complesso. La certificazione, riconosciuta a livello internazionale, dimostra l’impegno dell’azienda in direzione del miglioramento continuo della sua produzione, della sua struttura organizzativa e dei servizi offerti ai clienti, e testimonia quindi anche la qualità dei nostri servizi post-vendita, dall’installazione e messa in opera dei macchinari all’assistenza clienti che viene offerta a tutti coloro che scelgono di dotarsi di una delle nostre macchine.
- Certificazione EN 1090: questa certificazione, obbligatoria e riconosciuta a livello internazionale, disciplina l’immissione sul mercato europeo di manufatti e componenti strutturali realizzati in alluminio e in acciaio, e testimonia quindi la conformità e la sicurezza delle strutture in metallo dei trituratori CAMEC.
- Certificazione ISO 14001: a differenza della certificazione EN 1090, che è obbligatoria per le aziende che operano nel settore, la norma ISO 14001 è ad adesione volontaria e può essere richiesta dalle aziende che intendono certificare la qualità del loro sistema di gestione ambientale. Operare nel settore del trattamento dei rifiuti significa anche prestare particolare attenzione alle tematiche connesse con la tutela dell’ambiente, ed è per questo che CAMEC ha voluto certificare la sua politica aziendale in materia: la certificazione testimonia l’impegno dell’azienda in direzione della riduzione dell’impatto ambientale della sua attività, della limitazione delle emissioni e dell’ottimizzazione del consumo di risorse.
Certificazione SOA: l’attestazione SOA, rilasciata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, certifica la qualità del lavoro di CAMEC a livello tecnico-organizzativo, e la autorizza a partecipare a gare d’appalto per l’esecuzione di lavori pubblici e privati. L’attestazione non valuta esclusivamente la qualità e la conformità dei prodotti, ma certifica anche il rispetto di particolari requisiti relativi alla tutela dei diritti dei lavoratori, alla trasparenza fiscale, alla sicurezza e così via.
CAMEC, inoltre, ha recentemente aderito al programma europeo di trasformazione tecnologica e digitale delle imprese in direzione della transizione verso l’Industry 4.0. Questo strumento ci permette di investire nell’efficientamento del nostro sistema produttivo, con l’obiettivo di favorire la digital transformation, rendere i nostri prodotti sempre più competitivi e migliorare quindi la qualità del servizio che offriamo ai nostri clienti: è un ulteriore strumento che ci consente di migliorare i nostri macchinari e di contribuire a rendere le realtà produttive che si affidano a noi sempre più competitive, performanti e sostenibili.
Vuoi sapere di più sui prodotti CAMEC e sui servizi che offriamo ai nostri clienti? Contattaci!