Un trituratore mobile è un macchinario estremamente funzionale, che permette di ridurre facilmente la pezzatura dei rifiuti da smaltire ottimizzando i tempi di lavorazione e semplificando l’attività di aziende e impianti di trattamento.
Il principale vantaggio di un trituratore mobile consiste nella possibilità di avvicinare facilmente la macchina – grazie alla presenza di cingoli o di un sistema di scarramento – ai rifiuti da trattare, fino a raggiungere la posizione che agevola al massimo la procedura di carico. In questo modo i tempi necessari per la triturazione dei rifiuti vengono ridotti al minimo, e si possono evitare le complesse procedure di spostamento dei materiali che sono invece necessarie nel caso in cui ci si serva di un trituratore fisso.
Per questa ragione, un trituratore mobile può essere utilizzato con successo all’interno di un’isola ecologica, in un impianto di trattamento dei rifiuti ma anche nel contesto di un’azienda che si trova a dover gestire grandi quantità di scarti di lavorazione, e che ha quindi la necessità di ridurre il più possibile il volume del materiale da smaltire, ottimizzando tempi e costi.
Un trituratore mobile è in grado di garantire performance del tutto simili a quelle di un trituratore fisso, dal momento che – a seconda delle diverse necessità – può essere equipaggiato con differenti versioni di alberi, a loro volta equipaggiati con apposite lame in grado di sezionare e frantumare i materiali da triturare.
Ecco alcune delle possibili applicazioni di una macchina di questo tipo, ideale per il trattamento di:
Un trituratore mobile ti permette di ottimizzare le attività di trattamento dei rifiuti, coniugando efficienza e praticità. Se vuoi sapere di più sui modelli di trituratore mobile Camec, visita il nostro sito e contattaci!