I nostri sistemi di separazione, parte integrante della nostra linea S, vengono comunemente installati subito dopo le fasi di triturazione dei prodotti.
Questi avanzati sistemi sono progettati per consentire una precisa separazione delle diverse tipologie di componenti contenute all'interno del materiale trattato.
Il segreto del loro successo risiede nella loro capacità di sfruttare le diverse caratteristiche fisiche dei materiali, come la densità, la forma, la grandezza delle particelle e altro ancora. Questo approccio altamente specializzato ci permette di ottenere risultati eccellenti nella separazione di materiali eterogenei, garantendo un elevato grado di purezza in ciascun componente separato.
Il separatore magnetico a nastro separa automaticamente pezzi ferrosi misti a materiali amagnetici movimentati su nastri trasportatori, alimentatori vibranti, scivoli e simili.
Il separatore è progettato per la separazione a secco di materiali misti sfusi, in particolare esso viene utilizzato per separare polimeri che hanno diverse cariche triboelettriche.
Il Sistema a correnti induttive è per eccellenza il più utilizzato per la separazione a secco dei materiali non ferrosi. Tale sistema va in abbinata alla canala vibrante che, precedendo l’ingresso del materiale nel nastro separatore, arieggia e distribuisce il materiale verso le correnti induttive.
Questo sistema va collocato in linea per la separazione dei materiali ferrosi dai non ferrosi.
Tale attrezzatura è espressamente pensata per separare materiali leggeri da materiali pesanti, sfruttando il moto ondulatorio e sussultorio. Progettato per dividere i materiale macinati di granulometria uguale, ma con peso specifico diverso.