ASSISTENZA POST-VENDITA

Fiore all’occhiello di CAMEC è l’attività di service e post-vendita che l’azienda promuove già dai suoi esordi, ma che ora vuole e può potenziare, grazie ad un’officina equipaggiata di 7.500 mq coperti con strutture alte 10 mt e carroponti fino a 20 ton in aggiunta ad un parco macchine tecnologicamente avanzato e ben 15.000 mq di terreno.

Mentre in passato il processo di vendita ruotava quasi esclusivamente intorno al prodotto, ora è il cliente che acquista un ruolo di primaria importanza. L’assistenza post-vendita diventa perciò un anello chiave della strategia commerciale dell’azienda, in quanto permette di mantenere un’interazione con il cliente finale anche dopo la fase di acquisto, sviluppando un’importante azione di fidelizzazione.

Punto chiave di questo processo è la proposta di soluzioni agli eventuali problemi che il cliente si trova ad affrontare, mentre la raccolta di feed back dai clienti permette di ricevere informazioni utili per il costante miglioramento delle macchine. Grazie alle certificazioni ISO 9001:2008, EN 1090 e SOA, siamo in grado di intervenire a più livelli, potendo contare su una fitta rete di fornitori delle primarie marche che garantiscono massima efficienza e tempi ridotti per evitare in tal modo l’oneroso fermo macchina.

L’individuazione tempestiva del problema da parte della nostra assistenza tecnica permette al cliente di ottenere rapidamente la soluzione per risolvere il guasto: a questo punto, si potrà procedere con l’invio di ricambi nei casi in cui il cliente possa operare in modo autonomo, dove invece questo non è possibile, si deciderà per l’organizzazione dell’intervento di manutenzione da parte di un nostro tecnico specializzato.

Possiamo offrire interventi di:

  • Consulenza anche da remoto con tecnici specializzati che eseguono un rapporto completo dello stato della macchina / impianto, identificando gli eventuali problemi e proponendo le attività correttive da intraprendere;
  • Manutenzione ordinaria da eseguire in modo regolare per prevenire il guasto e garantire il normale funzionamento dei macchinari
  • Manutenzione straordinaria allo scopo di migliorare la funzionalità del macchinario ed allungarne la produttività
  • Contratto di manutenzione ordinaria / straordinaria per una proposta di manutenzione personalizzata che possa rispondere alle esigenze del cliente
  • Revamping su macchine di 10 anni o oltre: questo risulta essere un intervento significativo dal punto di vista dell’impiantistica e delle parti meccaniche e si pone come alternativa all’acquisto di un nuovo macchinario
  • Studi di fattibilità con analisi e verifica delle richieste del cliente per poi sviluppare la soluzione più idonea
  • Simulazione 3D per permettere al cliente di verificare in modo realistico le eventuali modifiche da attuare
  • Analisi di vita residua per le macchine di età superiore ai dieci anni, che tramite una verifica strutturale permette anche di comprendere il numero di cicli di vita residui d’esercizio che rimangono rispetto a quelli previsti per la classe di progetto stabilita dal costruttore.
  • Fornitura di ricambi per le parti soggette ad usura, che permette di ridurre il fermo macchina al minimo
  • Training con programmi personalizzati da parte dei nostri tecnici specializzati per dare modo all’operatore di operare sulla macchina / impianto in modo autonomo e mantenere l’efficienza a lungo termine.

La forte volontà aziendale di aprirsi ai mercati internazionali rende Camec un’azienda dinamica e versatile, in grado di risolvere problematiche di ogni tipo sia sulle macchine proprie che sui macchinari di altro marchio.

Contattaci per maggiori informazioni allo 049 552115 e visita il nostro sito internet www.camec.net

Contattaci