PRESSE e SCHIACCIABIDONI CAMEC, meno ingombri, più PRODUTTIVITÀ!

MOLTI SPRECHI nei reparti produttivi e logistici sono causati spesso da INGOMBRI VOLUMINOSI ED INUTILI dovuti all’accumulo di RIFIUTI DI PRODUZIONE e SCARTI DI IMBALLAGGI che oltre a ridurre lo spazio operativo e a creare disordine necessitano di numerose movimentazioni interne e trasporti verso gli ecocentri. Tutto ciò crea dispendio di energia e di ore di lavoro improduttivo, attività senza valore aggiunto i cui costi possono pesare poi sul prezzo del prodotto finito in maniera non indifferente.

Anche la LEAN PRODUCTION (Produzione Snella), che fonda le sue radici nel “Toyota Production System” nato in Giappone tra gli anni ’50 e ’60, utilizza come strumento principale “L’ELIMINAZIONE DEGLI SPRECHI” (MUDA), ossia di tutto ciò che, essendo superfluo, appesantisce il sistema generando costi anziché valore.

Obiettivo della Lean Production è quello di aumentare la produttività dell’azienda, raggiungendo LA MIGLIORE QUALITÀ, AL PREZZO PIÙ BASSO e NEL MINOR TEMPO POSSIBILE.

Per eliminare spreco di spazio, tempo e lavoro CAMEC propone le PRESSE della linea “P LINE” e le SCHIACCIABIDONI della linea “SB LINE”, macchine idonee alla compattazione di scarti di imballaggio e scarti di produzione (arrivando a compattare fino ad oltre l’80% del loro volume) come carta e cartone, materiali plastici, bottiglie e contenitori in PET, nylon, pellami, tessuti e materiali similari, bidoni e fusti vuoti in metallo….

LA COMPATTAZIONE ha aspetti di RIDUZIONE DEGLI SPRECHI molto interessanti:

  1. Migliora l’efficienza degli spazi produttivi e logistici
  2. Fa risparmiare sui costi di movimentazione dei rifiuti
  3. Ottimizza il lavoro produttivo dei dipendenti

 

Leggi di più su: Compattatori​ per ​rifiuti​ – Camec

 

REGALATI SPAZIO e AUMENTA LA PRODUTTIVITA AZIENDALE con CAMEC!

Richiedi un preventivo: http://camec.net/richiedi-un-preventivo/

Contattaci: Web: www.camec.net – Email: info@camec.net – T. +39-049-552115

Contattaci