IMPIANTO DEL TRITURATORE DI TETRAPAK E PET

Nei primi mesi del 2018, è stata completata l’installazione e la messa in funzione del Impianto Trituratore di TETRAPAK e PET composta da telaio, tramoggia e di scala.

Venduto ad una grossa azienda del settore alimentare del Nord Italia, l’impianto si compone di un Trituratore Bialbero siglato Tr2A200 finalizzato al trattamento di triturazione di Tetrapak e Pet.

Il Trituratore è stato costruito facendo molto attenzione alla cura dei materiali : tramoggia di carico e scala realizzati in acciaio inox 304.

Il processo di lavorazione è essenzialmente meccanico ed avviene attraverso varie fasi di trasformazione:

Fase di Carico:

l’operatore con un muletto aggancia il cassone contenete scarti di produzione di bottiglie in PET e in Tetrapak piene di succo, il quale le rovescia all’interno della tramoggia di carico.

Fase di Lavorazione:

Una volta all’interno della camera di lavorazione, le bottiglie vengono ridotte ad una pezzatura omogenea le quali cadono su un nastro metallico e trasportate successivamente su un pressa orizzontale di proprietà dell’ Azienda, mentre il liquido contenuto nelle bottiglie viene recuperato da un contenitore in condotto in vasche di raccolta.

Potete cliccare su TR2A200 dove illustriamo le fasi di lavorazione.

Contattaci