Macchine di riciclaccio per lo smaltimento dei rifiuti

Progettiamo e costruiamo su misura macchine​ ​e​ ​impianti​ ​chiavi​ ​in​ ​mano​ ​per​ ​il riciclaggio​ ​di​ ​differenti​ ​materiali.

  • Studi di fattibilità e simulazione 3D
  • Assistenza post-vendita, anche da remoto
  • Conformità alle norme ISO 9001:2008 e EN1090

Scopri le nostre soluzioni

Studiamo la soluzione tecnica più adatta alle tue esigenze

Soluzioni innovative per la lavorazione di pneumatici, RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche), scarti di alluminio, metalli ferrosi, cavi di rame

TRITURATORI PRIMARI BIALBERO

La macinazione del materiale (legno, cartone, plastica, PET-PVC e molto altro) è affidata a 2 alberi a sezione esagonale ad azionamento indipendente posizionati nella camera​ ​di​ ​taglio.

MACINATORI MONOROTORE

Ideali per carta, cartone, plastica, alluminio, cavi di rame e molto altro, sono dotati all’uscita di un vaglio classificatore per il controllo delle dimensioni del materiale triturato.

IMPIANTI

Completamente​ ​configurabili​ ​su​ ​misura​ ​in base​ ​alle​ ​vostre​ ​esigenze​ ​logistiche​ ​e produttive,​ ​i​ ​nostri​ ​impianti​ ​sono​ ​usati​ ​per​ ​il trattamento​ ​e​ ​la​ ​selezione​ ​di​ ​differenti materiali.

TRITURATORI QUADRI-ALBERO

Questo trituratore ha due alberi aggiuntivi per il ricircolo continuo del materiale e all’uscita un vaglio classificatore per il controllo delle dimensioni del materiale triturato (legno, cartone, plastica, PET-PVC e molto altro).

DOPPIO ROTORE

I doppi rotori della linea DR sono macchine flessibili ed efficienti, progettate per una speciale lavorazione del materiale, permettendo utilizzi gravosi e ottenendo una pezzatura costante e controllata.

COMPATTATORI E PRESSE

Compattatori​ ​di​ ​rifiuti​ ​ideali​ ​per​ ​compattare e​ ​ridurre​ ​il​ ​volume​ ​di​ ​lattine,​ ​bidoni,​ ​carta, cartone,​ ​fusti​ ​in​ ​plastica​ ​e​ ​ferro, ecc.​ tramite la​ ​pressione​ ​esercitata​ ​dal​ ​piano​ ​pressante sui​ ​rifiuti​ ​stessi. La pressione è regolabile.

CESOIE ROTANTI

Le cesoie rotanti CR2A sono trituratori progettati espressamente per la linea ferro, in particolare con condizioni gravose e cicli di lavoro pesanti.

GRANULATORI

I granulatori della linea MG sono progettati per la macinazione e la riduzione di scarti eterogenei di materie plastiche.

LACERATORI E ASPIRASACCHI

I Laceratori sono trituratori bialbero a lame speciali espressamente progettati per disgregare il materiale ma non ridurlo di volume.

SISTEMI DI TRASPORTO

Camec offre un servizio completo al cliente per la movimentazione di ogni tipo di materiale trattato.

TRITURATORI MOBILI

La linea DRM650 è la sintesi dell’esperienza Camec nella costruzione delle macchine per riciclaggio.

VAGLI

Vagli a dischi, vagli a margherite, vagli rotanti e vibrovagli sono componenti importanti negli impianti in quanto permettono la separazione e la suddivisione dei rifiuti solidi.